Tutto nasce grazie ad un'idea all'epoca rivoluzionaria: uno strumento per arcuare le ciglia delle donne, il piegaciglia, inventato da Mario Giussani, nel lontano 1936. In breve tempo i piegaciglia firmati Mario Giussani vengono distribuiti in tutto il mondo, decretando il successo e la rapida crescita dell'azienda. Sempre anticipando le tendenze, negli anni 60' Mario Giussani lancia sul mercato italiano le prime ciglia finte ed in breve il marchio diventa sinonimo di qualità per la cura artigianale dei prodotti.
Negli annni '70 si differenziano le categorie merceologiche ed entrano in catalogo pennelli ed altri accessori make up, applicatori, piumini, spugne... prodotti sempre caratterizzati da un'accurata scelta delle materie prime e da una costante atttenzione alle evoluzioni del mercato. Ancora una volta si precorrono i tempi e Mario Giussani inizia a produrre in sede, con qualità totalmente Made in Italy, le prime unghie finte. Negli anni '80 l'Azienda diventa una SpA con oltre 80 dipendenti. Nel 1984 è creata FORFAN, una linea di prodotti allegra e coloratissima, che comprende ceroni, lacche ed accessori per il trucco teatrale.
Nel 2008 il marchio Mario Giussani, ormai storico, consolidato e riconosciuto in profumeria per la qualità dei prodotti, entra far parte del Gruppo Gabor.​

Mario Giussani  

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

GABOR S.r.l. - Via L.Canepa, 13 i.r. 16165 GE - Tel.010.802655 - Cod. Fisc. e PI 02709390104 - info@gaborcosmetics.it